Biografia

Nato a Catania, classe 1990, Davide (Pax) Di Martino è cresciuto e vive tutt'ora in una delle periferie della città natale, nel quartiere di Barriera. Iscritto all'Istituto statale d'Arte di Catania nel 2004, nell'indirizzo di grafica pubblicitaria e fotografia ha affrontato -per l'appunto- studi di grafica pubblicitaria ma perlopiù ha approfondito gli studi di fotografia analogica e digitale. Dopo qualche anno ha cominciato ad appassionarsi al videoediting cominciando a creare alcuni video molto grezzi come principiante. Dopo le scuole superiori ha cominciato un percorso di studi all'accademia di belle arti di Catania, nell'indirizzo di arti tecnologiche.
Riguardo la fotografia, Ama il reportage e, qualunque cosa o momento lui creda sia degno di diventare foto, lui la fotografa.
Ma non solo fotografia.
Davide è cresciuto nell'ambiente culturale cinematografico catanese grazie allo zio. Probabilmente, anche da questo fattore, Davide è da sempre stato un amante del cinema. Essendo cresciuto sotto una cultura cinematografica non commerciale ama il cinema d'autore e sperimentale: da ciò ritorniamo alla passione per il videoediting. Dopo le scuole superiori mostra un forte interesse nell'ambito della regia e si impegna per affermarsi come videomaker nella sua città natale. Spesso si cimenta nella realizzazione di video di sua produzione e ideazione. Video sperimentali o di critica o denuncia. Ha così sviluppato un suo percorso personale raffinando la tecnica di montaggio e le idee di realizzazione. Grazie al cinema la sua passione per la fotografia aumenta e si evolve di continuo, e così anche quella per il cinema e il videoediting.
Di recente si sta impegnando per la realizzazione di un film o meglio piccolo film (così a lui piace chiamare i cortometraggi).